Lost and found

“Al  termine”  della  filiera delle  complesse operazioni  aeroportuali spicca  la figura dell’ addetto di  lost and found. La soddisfazione del cliente e  la futura  scelta dei servizi passa  necessariamente attraverso la risoluzione delle problematiche legate al disservizio subito. Quale ultimo contatto con il cliente all’addetto sono richieste una conoscenza tecnica  specifica delle procedure di ricerca bagaglio ma soprattutto  grande  capacità  nei  rapporti umani  in situazioni  di criticità  e disagio, con interventi da assistenza  accurata  e  personalizzata. Da  questo  si  evince l’ importanza  di  una preparazione professionale completa  egli operatori del settore, finalizzata al miglior servizio per il cliente ma anche ad un ritorno economico e di immagine per le aziende che offrono questo servizio.

 

Destinatari

Operatori aeroportuali e di società di handling; responsabili di scalo

 

Obiettivi della formazione

Conoscenza della normativa IATA relativa al bagaglio.

Acquisizione delle competenze tecniche nella gestione di ricerca  tramite sistema  WORLDTRACER. Gestione delle pratiche di smarrimento e danneggiamento, riavviamento alla  destinazione finale, gestione magazzino e contatti con il cliente.

 

Contenuti del corso

  • Terminologia WorldTracer
  • Pratica smarrimento bagaglio
  • Pratica danneggiamento bagaglio
  • Ritrovamento bagaglio
  • Riavviamento bagaglio
  • Codici di irregolarità
  • Gestione  Action File
  • Gestione magazzino
  • Chiusura pratiche

 

Durata e modalità 

  • Questo corso viene programmato sulla base di specifiche del cliente con durata concordata.

 

 

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1 Step 1


Per maggiori informazioni contattare:



Email: info@aaaps.it
Tel: +39 02 87 36 62 18

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