Corsi Sicurezza Lavoro

E’ universalmente necessario assicurare a tutti una situazione lavorativa nella quale vi sia il minor rischio possibile di incidenti.

Il lavoro deve essere svolto con strumenti necessari a garantire il maggior grado di protezione possibile. Le procedure devono essere coerenti e rispondere a reali situazioni applicative.
Il personale deve essere informato e formato, nonché addestrato a livello pratico dove necessario affinché le operazioni siano svolte in sicurezza.
L’errore può essere fatale.

Dal punto di vista giuridico per “sicurezza sul lavoro” si intendono le attività volte a garantire misure di prevenzione e protezione, adottate dal datore di lavoro e dai lavoratori stessi.

Per “prevenzione” si intende il complesso di misure necessarie a diminuire i rischi professionali nel rispetto della salute della popolazione e dell’integrità dell’ambiente esterno.

Per “valutazione dei rischi” si intende la valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori, finalizzata ad individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione per la salute e la sicurezza sul lavoro.

La formazione in questo settore è fonte primaria di conoscenza ed è spesso imposta con obblighi di Legge, così che tutti si adeguino al giusto.

 

[]
1 Step 1


Per maggiori informazioni contattare:



Email: info@aaaps.it
Tel: +39 02 87 36 62 18

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder