Corsi operatori aeroporti area terminal - passeggeri

Le operazioni negli aeroporti sono fondamentalmente organizzate in tre macro-aree, chiamate air-side, terminal e land-side, rispettivamente riferite alla zona piste e di volo, all’edificio dell’aerostazione e alle aree accessibili al pubblico.

La zona “terminal” può essere a sua volta suddivisa in terminal merci e posta e in terminal passeggeri e nello specifico dell’aerostazione passeggeri si localizzano di fatto le partenze, gli arrivi e le zone di sicurezza e di imbarco.

Dal punto di vista organizzativo, la maggior parte delle mansioni è localizzata in ognuna delle zone ma, chiaramente, esiste un unico flusso che collega tutti i servizi per passeggeri, bagagli, merci, mezzi di trasporto, equipaggi ed aerei.

La formazione di tutti gli operatori aeroportuali è fortemente caratterizzata da specificità e nell’AREA TERMINAL vi sono importanti proposte di corsi per la biglietteria aerea, per la registrazione di passeggeri e per i bagagli smarriti, oltre al modulo di comunicazione assertiva.


I nostri moduli formativi sono principalmente rivolti a società di gestione e di handling, a vettori aerei e ad agenzie di lavoro alla ricerca di soluzioni specializzate per la preparazione di nuovi addetti e per l’aggiornamento ricorrente!

 

[]
1 Step 1


Per maggiori informazioni contattare:



Email: info@aaaps.it
Tel: +39 02 87 36 62 18

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder