Validatore nazionale della sicurezza dell'aviazione civile per lo svolgimento di attività di Aviation Security Quality Control

Il quadro normativo dell’Unione Europea in tema di sicurezza dell’aviazione civile prevede l’effettuazione di alcune “convalide ai fini della sicurezza dell’aviazione civile”, intese come procedure standardizzate, documentate, imparziali e obiettive per acquisire e valutare informazioni al fine di determinare il livello di conformità di un soggetto sottoposto a convalida con i requisiti del Regolamento (CE) n. 300/2008 e dei relativi atti di esecuzione.

La convalida può essere effettuata dall’autorità competente o da un Validatore della sicurezza dell’aviazione civile riconosciuto dall’Autorità nazionale competente. ENAC ha identificato in MACRO AREA B i Validatori approvati per l’attività su Fornitori Conosciuti di provviste di bordo, Fornitori Conosciuti di forniture per l’Aeroporto.

Ogni soggetto che svolga i controlli di sicurezza ed effettui la consegna di forniture può essere designato come “fornitore conosciuto di provviste di bordo” oppure “fornitore conosciuto di forniture per l’aeroporto”.

  • Tutti i fornitori conosciuti devono essere designati sulla base di convalide.
  • Le convalide del programma di sicurezza dei fornitori conosciuti e la loro attuazione devono essere effettuate da un validatore nazionale della sicurezza dell’aviazione civile UE riconosciuto da ENAC.
  • Le convalide che devono essere svolte prima della designazione, devono essere registrate e ripetute ogni due anni.

Eseguiamo convalide conformi ai requisiti normativi con personale qualificato e approvato!

[]
1 Step 1


Per maggiori informazioni contattare:



Email: info@aaaps.it
Tel: +39 02 87 36 62 18

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder