Merce Pericolosa Mare

Secondo normative vigenti, ogni soggetto coinvolto nel trasporto di merce pericolosa è obbligato ad effettuare un corso di formazione riguardante la modalità di trasporto utilizzata per le proprie spedizioni, ovvero DGR per l’aereo, ADR per lo strada, ADN per le vie navigabili interne, RID per il ferroviario ed IMDG per il via mare.

Per la modalità di trasporto via mare

E’ obbligatoria la formazione secondo IMDG – Manuale per il trasporto internazionale marittimo di merce pericolosa –  e secondo Circolare 23/2009 del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – reparto 6°.

Il termine massimo di validità dell’attestato è di 48 mesi.

Rif. 1.3.1.2.1 Formazione di base: “Ogni persona deve avere una formazione tale da avere familiarità con le disposizioni generali delle disposizioni relative al trasporto di merce pericolosa.” […] e rif. 1.3.1.2.2 Formazione specifica: “Ogni persona deve avere una formazione dettagliata concernente le specifiche disposizioni di trasporto di merce pericolosa che sono applicabili alle funzioni che essa esercita.”

I riferimenti di durata dei nostri corsi sono configurati secondo normative vigenti, ovvero nel rispetto degli argomenti minimi dovuti durante la sessione formativa.

Siamo in grado di eseguire questi corsi per ogni modalità con docenti certificati sulla base di corsi a calendario offerti in diverse sedi Italiane oppure di corsi personalizzati per aziende, con svolgimento presso sedi concordate. Alcuni corsi sono altresì disponibili in modalità e-learning.

 

[]
1 Step 1


Per maggiori informazioni contattare:



Email: info@aaaps.it
Tel: +39 02 87 36 62 18

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder